Prenota ora! Chiama lo 06 70476283

SPECIALITÀ

Specialità tipiche della cucina tradizionale a Roma

La cucina tradizionale romana è una delle più note del mondo. I suoi piatti tipici sono composti da ingredienti contadini, facili da reperire nell'agro romano, e si sono tramandati per centinaia d'anni con l'unico scopo di soddisfare il fabbisogno energetico di uomini e donne che passavano la propria vita nei campi, svolgendo lavori durissimi ed estremamente faticosi. Per questo motivi i piatti tipici romani sono noti per i grandi valori nutritivi e si presentano spesso generosamente conditi e in porzioni abbondanti.
Il ristorante Roma Antica è una trattoria tipica romana che fa delle ricette della tradizione il proprio punto di forza.
Nel nostro menù trovano spazio tutti i piatti più conosciuti e amati della tavola capitolina, dai primi ai secondi di carne e di pesce, dai contorni ai dolci. Ai clienti serviamo pietanze che amiamo e che prepariamo con tutto il rispetto e la passione dovuti a dei capolavori, l'accompagnamento culinario ideale per la città più bella del mondo: Roma.
tagliere con formaggi

Primi piatti

Nel nostro locale proponiamo primi piatti della cucina romana di grande gusto, sempre serviti secondo i dettami delle ricette tradizionali. La nostra specialità sono senza dubbio gli gnocchi alla romana, fatti rigorosamente a mano e proposti come se fossero un vero e proprio piatto casalingo.

Secondi di carne e pesce

Il ristorante Roma Antica offre ai propri clienti alcuni dei più grandi classici della cucina tradizionale romana. Provate la nostra coda alla vaccinara (costituita dalla coda del bovino stufata e condita con verdure varie), il saltimbocca (preparato con carne di vitello, rivestita o condita con prosciutto crudo e salvia) o il baccalà pastellato e fritto, che compone il tradizionale fritto misto alla romana con fiori di zucca, supplì e carciofi alla giudia.
gnocchi al pomodoro

Prenotate subito il vostro tavolo allo 06 70476283!

Share by: